https://www.giochidispazio.it/tavolo-in-cristallo-quali-sedie-abbinare/
Feb 12
0 Comments

Tavolo in cristallo: quali sedie abbinare

Arredare una sala da pranzo è sempre un grande impegno in quanto richiede molta cura e attenzione ai particolari. La luce è una di queste, quella che spesso manca ma che possiamo incrementare otticamente grazie all’aiuto di un tavolo in cristallo.

In questi casi il dubbio sorge però sulle sedie da abbinare. Se infatti per il tavolo classico è possibile utilizzare la stessa colorazione o stile, diverso è con il tavolo in cristallo dove la sedia sarà sempre visibile, quasi fosse un elemento scoperto.

In questi casi possiamo affidarci al design, come nel caso del tavolo in cristallo allungabile della linea Shangai di Riflessi. Vediamo quindi insieme come rendere unico il connubio di questi due elementi.

Sedie imbottite per il tavolo in cristallo

La trasparenza e la fragilità del tavolo in cristallo possono essere contrapposti alla morbidezza della sedia. Un’idea è infatti quella di utilizzare sedute molto imbottite da collocare intorno al tavolo per poter alleggerire l’atmosfera e renderla ancora più accogliente.

Trattandosi di un tavolo incolore possiamo divertirci e osare con differenti tinte che richiamino l’arredo, anche gli stessi piedi del tavolo. Un’idea è quella di usare una sfumatura più chiara per donare maggiore movimento e far risaltare il piano in cristallo.

Sedie in plastica

I colori possono essere utilizzati anche con le sedie in plastica o poliuretano che completano e arricchiscono l’arredo della sala da pranzo. Perfette per modelli di tavolo in cristallo dalle linee più tondeggianti, queste si rivelano tra i modelli più ergonomici in circolazione.

Un’idea è quella di utilizzare due differenti tinte per la scelta delle sedie in modo da rendere più dinamico l’insieme che si è creato all’interno dell’ambiente appena arredato. Evitiamo in questo caso di aggiungere alle sedie dei cuscini, che potranno in ogni modo essere utilizzati durante i pranzi.