Quando si svolge?
Ormai istituzione anche in Italia, tutti attendono il famoso Black Friday, il giorno delle offerte pazze per ogni genere prodotto. Anche quest’anno, come tradizione, il giorno degli sconti si svolgerà il giorno successivo al giovedì in cui si celebra in America, terra di origine dell’evento, la Festa del Ringraziamento. Tocca quindi scoprire dal calendario quando cade questa festività e quest’anno il giorno X scatta il 26 novembre.
Tutti pronti per con contanti e carte prepagate per iniziare ad acquistare qualche regalo di Natale per sé e i propri cari risparmiando rispetto al budget programmato in anticipo. In fondo è anche per questo che è nato il Black Friday.
Black Friday: che cos’è?
Letteralmente “venerdì nero”, il Black Friday è un’usanza importata dall’America e che non ha un giorno fisso. Varia infatti come varia la festa del Ringraziamento e difatti si festeggia il giorno successivo.
Questa tradazione è nata a Philadelphia e pare che debba il suo nome alla condizione del traffico, congestionato nella speranza di arrivare nei diversi negozi per poter approfittare degli incredibili sconti. Visa la vicinanza con il periodo natalizio, da sempre è utilizzato per anticipare gli acquisti per questo periodo, consentendo a tutti di poter risparmiare, anche in modo notevole, sul budget prestabilito. Non esiste infatti un solo prodotto che sia immune dallo sconto del Black Friday, dall’elettronica all’arredo.
Offerte su mobili e tanto altro
Come abbiamo anticipato non esiste un solo prodotto che sia esente dagli sconti “pazzi” del Black Friday, il che consente non solo di anticipare i regali di Natale, ma anche di approfittare per cambiare qualcosa all’interno della propria casa. Può essere il momento ideale per acquistare un nuovo divano o quella consolle che bramavamo da tanto. È anche la scusa adatta per trovare il lampadario perfetto per quella stanza che ha ancora un elemento di fortuna.
Oltre all’arredo vero e proprio possiamo anche puntare su piccoli decori che rendano l’intera abitazione più personale e vivace. Un tocco di colore con qualche cuscino, un soprammobile che impreziosisca una libreria, ma anche un elemento che potrebbe rendersi funzionale come lo specchio, sono oggetti da non lasciarsi scappare in questa giornata di sconti.
Divani
Il divano è quel complemento della casa che più risente dell’usura e del tempo. È sufficiente pensare a quante volte ci stendiamo sopra per rilassarci, per accogliere i parenti e gli amici o anche a tutte le volte che i più piccoli lo hanno utilizzato come ponte per i loro giochi di fantasia.
Il Black Friday è il momento adatto per dare una nuova vita a tutto il soggiorno con un nuovo divano. Che sia angolare o che si trasformi in un letto per accogliere quegli ospiti che vengono da lontano, ogni modello, in questa giornata di sconti, ha un prezzo ancora più allettante.
Specchi
Tante sono le volte che ci siamo sentiti dire che uno specchio in casa fa la differenza. Non è solo un elemento di vanità, ma ance funzionale per incrementare gli spazi e la luce in una stanza che non è provvista naturalmente.
Grazie al Black Friday si può puntare su un modello più particolare, con una cornice che già da sola rapisca tutta l’attenzione ma che comunque non si discosti dallo stile scelto per la casa.
Tavoli
Quando abbiamo arredato la casa per la prima volta quel tavolo ci sembrava perfetto ma adesso, vuoi perché la famiglia si è allargata, vuoi che ospitiamo sempre più amici, non serve più a tanto.
Approfittando del Black Friday possiamo scegliere un nuovo tavolo, che sia per la cucina o per la sala da pranzo, che si riveli pratico e in linea con l’arredo già presente. Possiamo ad esempio optare per un tavolo allungabile, ideale per occupare poco spazio nel quotidiano ma anche per accogliere più commensali al momento opportuno.
Lampadari
La luce all’interno della casa è fondamentale per migliorare la percezione degli ambienti, ormai lo si sente dire ovunque. Ma non possiamo certo appendere lampadine così in giro per casa senza abbinare i lampadari adatti. Anche da Giochi di spazio sono diversi i modelli che con il Black Friday subiranno un ritocco del prezzo per permettere di illuminare con stile qualsiasi stanza della casa, supportando non solo l’illuminazione funzionale, quella più forte, ma anche quella di atmosfera.
Consolle
La consolle è un elemento che nell’ultimo periodo sta riscontrando un successo crescente. Essere rimasti in casa per tanto tempo ci ha resi consapevoli di quanto sia importante avere lo spazio giusto in casa, non solo per muoversi, ma anche per avere sempre tutto in ordine. La consolle è infatti ideale all’ingresso o in soggiorno per collocare diversi elementi, come ad esempio le cornici o un vassoio svuota tasche. Il plus è puntare, approfittando degli sconti del Black Friday, di un elemento allungabile che all’occorrenza si riveli anche un tavolo per un maggior numero di commensali. La soluzione adatta per chi non arreda una sala da pranzo ma non vuole rinunciare alle cene in compagnia.
Oggettistica per la casa
Acquistare un soprammobile o anche un centro tavola di design che abbellisca ulteriormente la nostra casa può rivelarsi dispendioso e per questo siamo spesso portati a rimandare il momento. Grazie al Black Friday possiamo però sfruttare gli sconti per acquistare oggettistica per la casa particolare e di gran classe. Uno sguardo sullo store di Giochi di spazio non può che far venire la voglia matta di acquistare.
SCOPRI L’OGGETTISTICA PER LA CASA
Sedie
Le sedie non bastano mai, averne qualcuna conservata non guasta e magari con questa scusa e con il Black Friday che si avvicina, possiamo anche pensare di cambiare quelle che si trovano in casa. Il cambio di elementi così semplici può permetterci di donare un aspetto diverso a tutta l’abitazione.